Come funziona la spesa alimentare online

Spesa alimentare onlineSono sempre più numerose le persone che si affidano alla spesa online. Un negozio di alimentari su internet, infatti, consente agli utenti di navigare attraverso un vasto assortimento di prodotti, selezionare ciò di cui hanno bisogno e ricevere la consegna direttamente a casa propria.

Comodità e flessibilità sono certo i vantaggi più evidenti della spesa online, ma non sono gli unici. Se anche tu vuoi approfittare delle migliori offerte su internet, continua nella lettura e scopri come funziona la spesa alimentare online.

Dove fare la spesa online

La prima domanda che i meno esperti si pongono è: dove si fa la spesa online? Quali sono i migliori siti per ottenere prodotti freschi e di qualità come al supermercato?

La scelta è vasta. Innanzitutto, la maggior parte dei supermercati, ormai, ha il suo store online. Esselunga, Eurospin, Conad dispongono di un e–commerce che contiene tutti i prodotti che si possono trovare anche in store, con gli stessi prezzi e la stessa qualità. Il bello è che anche online valgono le carte fedeltà e la raccolta punti. Una volta completata la spesa, puoi ritirare tu stesso in store o chiedere la consegna a casa (che spesso è gratis).

In secondo luogo, puoi anche affidarti a nuove app gratuite di delivery, come Everli. Queste raccolgono i migliori supermercati della tua zona e ti consentono di fare la spesa comodamente da casa scegliendo tra una vasta gamma di prodotti. La prima consegna è spesso gratis e ci sono molti vantaggi per coloro che usano con frequenza l’app.

Per quanto riguarda questi primi due metodi, è spesso richiesta l’iscrizione al sito o all’app, in pochi semplici passaggi. Ti bastano di solito una mail, una password e l’indirizzo di consegna della spesa.

Un metodo che sentiamo di consigliarti e che ti farà risparmiare notevolmente è fare la spesa online con i canali Telegram. Infatti, la famosa app di messaggistica non è solo utile per scambiare comunicazioni con i propri contatti, ma racchiude in sé preziosi gruppi che raccolgono ogni settimana le migliori offerte sui generi alimentari. Tra questi, spicca @Scontialimentari. Puoi iscriverti gratuitamente e attendere che vengano pubblicati ogni giorno link a prodotti alimentari da acquistare su Amazon e da far consegnare comodamente a casa tua.

Perché fare la spesa online?

Molte persone sono ancora scettiche nei confronti della spesa online, ma solo perché non hanno ancora compreso appieno i suoi vantaggi! Vediamoli insieme:

  • si risparmia molto tempo, in quanto non è necessario prepararsi, recarsi presso lo store, acquistare e fare la fila alla cassa. Si stima che la metà degli italiani trascorra più di due ore a settimana al supermercato, mentre chi fa la spesa online può ordinare in meno di venti minuti e far consegnare presso il proprio domicilio alimenti per la durata di un mese intero
  • gli store online, le app delivery di spesa e i migliori gruppi Telegram per fare la spesa sono pratici, semplici da usare anche per le persone meno esperte di tecnologia
  • soprattutto, la spesa online consente di risparmiare molto denaro. Puoi selezionare la categoria di prodotti che ti servono, ordinarli dal più economico al più caro e scegliere quello con il miglior rapporto qualità-prezzo. Facendo la spesa online, inoltre, non sei influenzato dalla confusione, dal rumore, dai colori e dagli odori presenti in store, quindi puoi concentrarti sulla scelta dei prodotti in modo mirato, rispettando al contempo il tuo budget.

Scegli anche tu la spesa online e scopri tutti i suoi vantaggi!