Wine Fredane 2014

La bellissima Tenuta Ippocrate a Montefredane (AV) farà da sfondo alla Terza Edizione del Wine Fredane 2014: per scoprire la migliore produzione vinicola campana e irpina tra degustazioni enogastronomiche, informazioni, musica e tanta creatività.

Wine Fredane 2014L’appuntamento è per i giorni dal 10 al 12 agosto 2014 e promette di essere davvero molto interessante. Il Wine Fredane è giunto alla terza edizione e si conferma come evento da seguire per valorizzare la tipicità e il sapore inimitabile dei vini irpini e campani.

Nello splendido scenario della Tenuta Ippocrate si svolgerà questa “tre giorni” di full immersion nel mondo vinicolo e durante la quale sarà possibile degustare le varietà pregiate di vino dei migliori produttori locali.

Tre giornate per conoscere il vino

Il programma è stato suddiviso sulla base di tre importanti temi che verranno trattati durante le giornate.

Il 10 agosto sarà tutto dedicato al Fiano di Montefredane e alla conferenza seguirà una degustazione di Fiano. Argomento della giornata dell’11 agosto saranno gli aereali vitivinicoli e ci sarà una passeggiata didattica tra i vigneti con successiva degustazione di vino Aglianico proveniente da diverse cantine. Gli abbinamenti perfetti saranno oggetto del tema del terzo ed ultimo giorno, 12 agosto, con una passeggiata tra i vigneti e un interessante laboratorio del gusto che si occuperà di “Miele, formaggio e Fiano”.

Tra degustazioni, musica e arte

Il Wine Fredane è organizzato da un gruppo di giovani appassionati che vogliono contribuire alla difesa e alla valorizzazione dei prodotti enologici irpini e alla tutela e alla riscoperta delle tradizioni culinarie del luogo. E’ un evento che si svolge da ormai tre anni con uno sguardo moderno e giovane verso la cultura del vino e la sua diffusione. In questo scenario non mancheranno, quindi, anche interessanti contaminazioni musicali con concerti live di artisti di alta qualità.

Accanto alle proposte musicali sarà possibile ammirare anche una serie di mostre: a partire da quella di fotografia, a cura di Karen Philips, dal titolo “Snapshot of a Territory – Il Fiano di Montefredane“, fino ad una serie di esposizioni pittoriche di arte contemporanea. E, dulcis in fundo, oltre alla degustazione del vino e delle pietanze tipiche del luogo in un abbinamento di sapori che si fondono in modo perfetto, ci sarà uno spazio dedicato agli appassionati del sigaro toscano e per la degustazione delle birre artigianali. “And the Winner is… always the Wine!”.

Wine Fredane – 10/12 agosto 2014

Tenuta Ippocrate – Via Bosco Magliano 62/d – Montefredane (AV)

Cell  3209327558/3927554643

Mail  [email protected]

Facebook  wine fredane