Performance live di pittura con il vino

Presso l’Enoteca di Torre Lapillo (Porto Cesareo), il 13 agosto si svolgerà una serata in cui gusto e creatività vivranno e faranno vivere dei momenti di eccezionale qualità e bellezza. Un appuntamento molto originale e sicuramente unico che vuole svelare tutti i modi possibili di esprimere e di raccontare, gustandolo, l’ottimo vino rosso pugliese.

Enoteca Torre LapilloSe vogliamo scoprire tutte le potenzialità comunicative del vino, non possiamo mancare all’appuntamento del 13 agosto 2014, dalle ore 20.30, presso l’Enoteca di Torre Lapillo, a Porto Cesareo.

In questo contesto si svolgerà una performance live di arte enoica, una forma di espressione pittorica che può essere banalmente tradotta con “l’arte di dipingere con il vino”. E’ un tipo di sperimentazione e di espressione artistica che è stata ideata da Arianna Greco.

L’arte enoica: il vino come colore su tela

La pittrice è presente con molte sue opere dipinte con vino in alcuni Musei italiani, ha partecipato e partecipa alle più importanti Fiere del settore e nel 2013 ha svolto quattro  performance “live” nel Centro Congressi di Hong Kong dipingendo con il Barolo. L’evento del 13 agosto a Torre Lapillo sarà tutto dedicato al vino rosso, protagonista non solo dell’estemporanea di Arianna Greco, ma anche della degustazione di vini locali organizzata dall’Enoteca.

Arianna realizzerà su tela una serie di immagini utilizzando il pennello e il vino. Nasceranno “live” opere che si caratterizzeranno per una tavolozza di colori che si esprimerà in tutte le tonalità del rosso, da quello più chiaro a quello che si affina con sfumature violacee e molto scure, a seconda del tipo di immagine e del concetto che l’artista avrà modo di realizzare.

I migliori vini rossi pugliesi

E’, dunque, un evento molto interessante e particolarissimo, sicuramente molto stimolante e da non perdere. E’ un’iniziativa che vuole comunicare il messaggio sensoriale che il vino può realmente dare a tutto tondo. Ed è un modo diverso di proporre la cultura enologica, situandola tra l’estetica, l’arte e naturalmente il sapore, il gusto e il profumo che sono propri della migliore produzione vinicola pugliese.

Degustazione di vini rossi pugliesi e Estemporanea di arte enoica dell’artista Arianna Greco – 13 agosto 2014

Enoteca di Torre Lapillo

(Porto Cesareo), via Bonomi 54

info e prenotazioni 339.8373604

http://ariannagrecoarte.wordpress.com/about/