Tutti i colori del bianco

Tutti i colori del bianco è un evento organizzato dall’Associazione Go Wine e il Consorzio di Tutela dei Vini Soave e Recioto Soave e si svolge nell’arco di una giornata interamente dedicata al bianco. Il 6 ottobre 2014 a Bologna si svolgerà questa Verticale, in cui verranno proposti una serie di vini prodotti in anni differenti, che vuole mettere in evidenza la peculiare prelibatezza della produzione enologica italiana di vino bianco di alta qualità, rendendolo così vero protagonista delle nostre tavole.

vino biancoNello spazio moderno e funzionale del Novotel, in via Michelino 73, a Bologna, il 6 ottobre 2014 si svolgerà un appuntamento dedicato esclusivamente alla scoperta e alla degustazione del miglior vino bianco prodotti in Italia.

Il titolo, Tutti i colori del bianco, suggerisce proprio la volontà da parte degli organizzatori di  mettere in primo piano le tante espressioni che è in grado di raccontare nelle varie tipologie prodotte nei diversi territori delle nostre regioni.

La degustazione sarà verticale, quindi pubblico e operatori del settore potranno assaggiare due annate differenti per ogni tipo di vino

Il vino bianco

Dai cultori e dagli appassionati del rosso viene considerato come una seconda scelta, ma il vino bianco racconta in modo eccellente la sua alta qualità in tante produzioni che sono davvero degne di nota.

Lo scopo dell’evento, organizzato da Go Wine, è esattamente quello di valorizzarlo, mettendolo al centro di un’intera giornata tutta dedicata alla scoperta e agli assaggi. E’, quindi, un’occasione importante per poterne conoscere le tante, interessanti e soprattutto gustose potenzialità.

Questo incontro si svolge per la sua sesta edizione e, più che un semplice evento, è da considerarsi un vero e proprio Forum sul vino bianco.

Tutti i colori del bianco

Il programma inizia alle 16.30 con un’anteprima per gli operatori del settore, a cui sarà riservato il primo spazio per la degustazione. Gestori di enoteche, di wine bar, ma anche distributori e giornalisti enogastronomici avranno la possibilità di muoversi tra i tanti bouquet e le mille espressioni che questo vino è in grado di offrire.

Alle 18.30 si terrà una conferenza per raccontare l’evento e il suo scopo. Dalle 19.00 si apriranno le degustazioni riservate al pubblico con uno spazio riservato ad alcuni abbinamenti gastronomici.

La presenza dei produttori copre tutta l’area geografica della nostra penisola: da Aosta, Cuneo, Alessandria, Ancona, Verona fino a Grosseto, Siena e passando per Foggia, Avellino, Viterbo.

Info

Tutti i colori del bianco – 6 ottobre 2014 – Bologna

Telefono: 0173/364631

E-mail: [email protected]

Sito web: www.gowinet.it