Lieviti e luppoli

Dal 19 al 21 settembre 2014 a Colorno, in provincia di Parma, si svolgerà Lieviti e luppoli -L2, tre giornate intense dedicate alla degustazione di pizza, tante preparazioni culinarie e ottima birra. E’ un vero trionfo di tanti sapori che trovano un’ulteriore valorizzazione proprio grazie al gusto unico e inconfondibile della birra realizzata artigianalmente dai migliori birrifici, che potrà essere assaporata in tutta la sua alta qualità organolettica.

lieviti e luppoliIl giardino della Reggia di Colorno farà da sfondo a questo evento davvero molto invitante e interessante. E’ un luogo magico e di rara bellezza che si offre come panorama in una fusione che comunica armonia tra la natura e le bontà che potranno essere degustate durante le tre giornate di questo appuntamento.

Colorno e la sua Reggia

La Reggia di Colorno è, in realtà, lo stupendo scenario del Palazzo Ducale (XVIII secolo) che si mostra in tutta la sua bellezza e la grandiosità delle sue 400 sale, tra le quali vanno ricordate la Sala Grande e la Sala della Musica.

I giardini regaleranno a Lieviti e Luppoli – L2  tutta la loro bellezza scenografica, recuperata grazie ad un’opera di ristrutturazione che ha permesso di riportare alla luce l’incanto dei giochi acquatici e la suggestione del laghetto.

Lieviti e luppoli: il programma

Saranno tre giorni da vivere in modo completo e durante i quali sarà possibile partecipare a laboratori sensoriali e a show cooking di pizzaioli e di chef che si occuperanno della preparazione di ottime pizze e del loro condimento.

MusicaL2mente è lo spazio dedicato alle esibizioni musicali live e non mancherà un’area per la fotografia e quella riservata ai giochi per i più piccoli, con baby sitter che si occuperanno dei bambini dai 6 ai 10 anni.

Alla degustazione delle pizze e delle pietanze, accompagnate da tanta ottima birra artigianale, sono riservati dei luoghi di ristoro con panche e tavoli, che potranno ospitare fino a 400 persone. Viene offerta anche la possibilità di fare dei pic-nic tra il verde, per vivere in modo totale questo momento di fusione con la suggestione naturale di questo bellissimo posto.

Si svolgerà, inoltre, il Campionato della miglior birra italiana del 2014 che vedrà due giurie, una composta da visitatori e una di esperti, per premiare la migliore birra chiara, ambrata, scura, affumicata e secondo le due maxi-categorie di birra artigianale italiana – birra artigianale italiana beer firm.

Info

Lieviti e luppoli – dal 19 al 21 settembre 2014 – Reggia di Colorno (PR)

Cellulare: 3476370479

E-mail: [email protected]

Sito web: www.l2infest.it